Sposi 2015: tutti i consigli della wedding planner

April 30, 2014

Ti sposi il prossimo anno e devi ancora mettere in moto tutta la macchina organizzativa? Niente paura, c’è sempre tempo. Segui i consigli della nostra wedding planner Floriana Licciardi e, se dopo aver letto questo articolo, avrai ancora delle domande da fare contattaci. Compila il form nella sezione Esperto on line o scrivi a info@giornoperfetto.com.

 

Sposine 2015 eccomi qui, tutta per voi,  è il momento di iniziare a organizzare il vostro matrimonio e sono pronta per darvi alcune indicazioni e renderlo semplicemente perfetto(.com).

Prima di tutto bisogna scegliere la data e subito dopo la location. Sì, avete capito bene. Qualcuna di voi starà dicendo: “ma si sceglie prima la chiesa”. E io vi rispondo che in Italia c’è una chiesa ad ogni angolo, e sono tutte bellissime. Perciò scegliere la chiesa disponibile per la data da voi scelta sarà molto più facile rispetto a un ristorante. 

 

La scelta della location per il ricevimento è molto personale. Deve, ovviamente, essere di vostro gusto e andare bene per il tipo di matrimonio che volete organizzare, ma bisogna pensare anche al tipo di invitati che saranno presenti. Se il vostro matrimonio sarà principesco e romantico, optate per un castello o una residenza d’epoca.

Se invece preferite i campi, i fiori e la piscina allora meglio scegliere un agriturismo o una villa con giardino. Infine se amate il mare, la brezza marina e il rumore delle onde un ristorante sulla spiaggia o su una scogliera saranno la cornice perfetta per il vostro matrimonio. 

 

Dopo aver fissato data e bloccato location e chiesa inizia la ricerca del vestito. Ricordate: l’abito della sposa deve rispecchiare il tipo di matrimonio e la location che avete scelto, il colore moda della prossima stagione è il rosa e tutte le sue sfumature, abbiamo visto, in un precedente articolo, gli abiti della stilista Vera Wang.

Il mio consiglio: per delle nozze fiabesche l’ideale è un rosa cipria o antico, se vi sposate in spiaggia il rosa corallo è il più azzeccato, per l’agriturismo, invece, i colori più accesi sono i più adatti. Naturalmente il classico bianco e il color avorio sono intramontabili. Un altro colore che farà moda per la stagione 2015 è il radiant orchid: incantevole e di carattere. Potrete sceglierlo come colore per il vostro abito o di alcuni dettagli di quest’ultimo. Ma può anche essere la tonalità dominante delle vostre nozze: bouquet, inviti, decorazioni ecc.ecc. Potete anche optare per un fresco color menta o l’elegante e delicato celeste. 

 

Poi si accende la vera e propria macchina organizzativa, quella più impegnativa e stressante. A questo punto l’aiuto di un wedding planner è sempre utile per non sprecare energie, tempo e denaro.

Con un’esperta al vostro fianco sceglierete con più calma e tranquillità tutti i dettagli del vostro matrimonio. 

 

La prima scelta è quella delle partecipazioni. Ne esistono centinaia e centinaia, c’è quella classica, quella personalizzata, quella più simpatica e quella glamour. Ricordate che anche l’invito deve rispettare il tema, quindi per un matrimonio classico scegliete partecipazioni classiche e sobrie e così via. 

 

Si passa poi alle bomboniere. Ultimamente si sta diffondendo, e la trovo un’idea fantastica, la bomboniera solidale.  Si può optare per un oggetto piuttosto che per un altro, in qualunque caso si aiuta qualcuno che ne ha bisogno.

 

E poi ci sono gli addobbi: dai fiori ai centro tavola , dai coni porta riso al tableuax de mariage. Tutto deve rispettare il file rouge del vostro matrimonio ed io consiglio sempre di personalizzarli in base alle passioni e alle personalità degli sposi. 

 

Non dimenticatevi del viaggio di nozze, da prenotare il prima possibile, e della lista nozze, se pensate di farne una.

Per tutte quelle coppie conviventi e che non faranno una lista nozze ho studiato un modo elegante di far partecipare gli invitati alle spese del matrimonio. Il coupon “REGALA LE NOZZE”. Di cosa si tratta? Tutti gli invitati potranno versare la quota che preferiscono aiutandovi a realizzare il vostro sogno: dalla wedding planner al fotografo, dal fioraio all’auto d’epoca. Naturalmente verrà gestito da me, vi aiuterò a realizzare i coupon personalizzati con buste e bigliettini a tema, quello del matrimonio ovviamente. Ricordate sposine, niente è impossibile. La wedding planner lavora per gli sposi e per realizzare il loro sogno, facendo il meglio con il budget stabilito. 

 

Con Affetto

Flò

 

 

Please reload

Recent Posts

February 22, 2017

Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
Flò Dp
Wedding Planner
Via Camisano, 90
Cesena (FC) 47521
+39.340.5584869
P.IVA 03802590400
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now