Partecipazioni di nozze, il consiglio della wedding

May 7, 2014

Ti Le partecipazioni del vostro matrimonio saranno la prima cosa che vedranno i vostri invitati, perciò non sottovalutate la loro importanza. Saranno il biglietto da visita del vostro wedding day.

Sceglierle è sicuramente complicato: è difficile scegliere fra la moltitudine di fantasie, colori, grafiche e forme. Iniziamo proprio da questo, la forma.

Può essere classica, quadrata o rettangolare oppure avere una forma diversa dal solito, magari tonda. Anche per quanto riguarda i colori non esiste una legge, se quelle bianche o color avorio proprio non vi piacciono allora sbizzarritevi. Usate il colore che preferite, i pois, le righe, i motivi floreali o geometrici. Personalizzate le vostre partecipazioni con frasi romantiche o simpatiche, con le vostre foto. Non dovete assolutamente seguire alcun clichè, è il vostro matrimonio e tutto deve essere come più vi piace. (Inviti personalizzati con HdEventi).

 

Il segreto, anche in questo caso, è avere le idee ben chiare e farvi aiutare da una professionista del settore, come la wedding planner, che possa fare attenzione che ogni minimo particolare del vostro matrimonio abbia lo stesso stile.

A seconda dello stile che sceglierete, infatti, si capirà quale genere di evento è stato organizzato e, di conseguenza, ognuno potrà orientarsi sul dress code adatto o chiedere delucidazioni. In questo articolo voglio darvi alcune idee e spunti sulle tendenze 2014 per scegliere e realizzare le vostre partecipazioni perfette.

 

Quest’anno è di moda il vintage, attenti a non confondere i vari anni che questa parola rappresenta. E quindi nel caso del matrimonio di ispirazione anni ’20-’30 i colori sono quelli dell’oro e dell’argento soprattutto, potete anche optare per un color menta o pesca, a seconda che si preveda un matrimonio più elegante e ricercato o più romantico e sognante.

Il font sarà in grassetto e motivi floreali o geometrici incorniceranno l’invito. Se invece il matrimonio si ispirerà al vintage anni ’50 allora dovrete usare colori pastello come il rosa, l’azzurro e il verde. Via libera a fantasie originali, pois o righe.

Se siete romantiche sì a scritte vintage stile menù. Se, invece, degli anni ’50 amate più la moda rockabilly giocate, allora, con cuori e frecce. Inutile dire che i colori saranno rosso e nero misti al bianco o blu.

Oggi di gran moda è, anche, lo stile bohemien, inviti semplici, magari con carte particolari e naturali. I colori in questo caso saranno il marrone o i pastello, e, perché no, i colori accesi. Sì ai motivi floreali, a righe o a quadretti. Il boho-chic lascia un grande campo di gioco e di personalizzazione, l’importante è che sia tutto assolutamente elegante e delicato. 

 

Con Affetto

Flò

 

 

Please reload

Recent Posts

February 22, 2017

Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
Flò Dp
Wedding Planner
Via Camisano, 90
Cesena (FC) 47521
+39.340.5584869
P.IVA 03802590400
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now