Un romantico matrimonio… al museo!

May 27, 2014

Sta Un matrimonio… al museo!

Siete amanti dell’arte?  Allora questo articolo fa proprio al caso vostro!

Se siete alla ricerca di un luogo speciale dove pronunciare il fatidico “sì“, ecco una bellissima proposta per un matrimonio a “regola d’arte”. Il comune di Vinci mette a disposizione delle coppie che decidono di sposarsi con rito civile alcune location legate alla vita e alla memoria del suo più celebre personaggio: Leonardo da Vinci. Una cerimonia per pochi intimi all’interno del museo sotto l’imponente ala battente leonardiana, oppure all’aperto alla Casa Natale di Anchiano dove Leonardo stesso nacque e trascorse parte della sua infanzia. (Per maggiori informazioni visitate il sito www.museoleonardiano.it). 

 

L’organizzazione: se non siete nativi della città di Leonardo, o dintorni, allora la prima cosa da fare è cercare, e prenotare per tempo, un hotel per gli sposi e tutti i parenti. Anche se non avete ancora il numero preciso degli invitati contattate l’albergo e trattate sul prezzo. Lo sposo, ovviamente, non potrà alloggiare nello stesso hotel, dovrà essere distante così da non poter incrociare la futura moglie: vi ricordo che è severamente vietato vedere la sposa il giorno prima delle nozze!

 

Il museo sarà il luogo della cerimonia e del vostro “sì”, la location sarà una magnifica residenza d’epoca con affreschi, quadri e opere d’arte. L’unica cosa che si dovrà respirare sarà la cultura, l’amore per l’arte e, ovviamente, il vostro amore e la vostra passione.

 

Il tableau sarà un cornice e all’interno ci saranno i nomi (con relativo elenco invitati) dei tavoli. Inutile dire che ogni tavolo dovrà avere un nome di un quadro: “Gioconda”, “Uomo vitruviano”, “Ultima cena” e così via.

 

Il centro tavola sarà proprio il quadro che avete scelto per quel tavolo. Il mio consiglio è di scrivere comunque il nome del quadro, non tutti gli invitati lo riconosceranno al primo sguardo.

 

Le bomboniere saranno mini quadri, oltre al ricordo del vostro matrimonio avranno un pezzo di storia dell’arte. Ricordate di fare delle copie, se nelle stesso tavolo ci sono due famiglie, tenete una copia da parte. Ma la chicca del vostro matrimonio deve ancora arrivare, un altro piccolo regalo per i vostri invitati e anche un momento di intrattenimento: chiamate dei professionisti caricaturisti che faranno sul momento quadri con le caricature dei vostri ospiti, in questo modo farete qualcosa di divertente, ma sempre artistico. E sarete anche originali.

 

Infine il vostro libro delle dediche e firme, non sarà il classico taccuino con penna e inchiostro, ma una grande tela, che potrebbe essere anche un lenzuolo, e tante latte di colori e pennelli, ognuno potrà esprimere il proprio lato artistico e voi avrete un’ opera d’arte unica, e dal valore inestimabile, fatta dalle persone che amate e che vi amano. 

 

Con Affetto

Flò

 

 

Please reload

Recent Posts

February 22, 2017

Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
Flò Dp
Wedding Planner
Via Camisano, 90
Cesena (FC) 47521
+39.340.5584869
P.IVA 03802590400
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now