Collezioni 2015 di abiti da sposa, ne parliamo con la wedding planner

January 15, 2015

Bentrovate future sposine e lettrici di Giornoperfetto.com. Dopo la “piccola” pausa natalizia è arrivato il momento di riordinare le idee e iniziare, o riprendere, i preparativi del vostro giorno perfetto. Pronte?

 

Ovviamente inizieremo dall’abito da sposa, quello più importante, prezioso e costoso di tutta la vostra vita. In questo vestito bianco è racchiusa la vostra personalità, stile e gusto. Si parla di un sogno e quindi è obbligatorio trovare l’abito giusto, tranquilla, il tuo è proprio li fuori e ti aspetta!

 

Oggi vi propongo, innanzitutto, una carrellata di collezioni 2015 (di cui abbiamo già parlato in decine di articoli che potete trovare sul nostro blog) degli stilisti più in voga.

 

Pronovias che quest’anno, tra l’altro, ha festeggiato i 50 anni di attività rievocando la lunga storia di successi della prestigiosa griffe. I modelli, infatti, sono abiti che ogni sposa vorrebbe indossare: pizzi, ricami, applicazioni preziose, balze, scolli a cuore, linee scivolate e principesche. Ma anche l’audacia è un elemento rappresentativo della collezione, non mancano trasparenze e scollature. Ma la caratteristica principale di questa collezione è che gli abiti non hanno tempo, abbracciano i gusti e la silhouette di tutte le donne grazie allo stile ricercato e alla cura dei dettagli.

 

Rosa Clarà propone, invece, una sposa più moderna, ma senza rinunciare all’eleganza dello stile classico. Tessuti pregiati, ricami con decori dettagliati e preziosi pizzi, tutto curato e rifinito nei minimi particolari per realizzare le balze delle vaporose gonne. Gli abiti di Rosa Clara seguono le tendenze della moda attuale, per una donna moderna ma allo stesso tempo raffinata ed elegante.

 

Nella nuova collezione sposa firmata Carlo Pignatelli troveremo un designer di ispirazione particolarmente classico con leggeri accenni di colore e disegni floreali, spesso arricchiti da cristalli e perline. Protagonista indiscusso il pizzo, reinterpretato secondo i nuovi dettami moda. L’accessorio couture della Collezione 2015 primavera/estate è il fiocco, presente per un duplice fine: esaltare l’abito ed evidenziare i punti strategici della silhouette di ogni promessa sposa.

 

Vera Wang propone abiti che si allontanano dall’ideale romantico mischiandosi con influenze dark. I modelli sono svariati, ci sono quelli che scivolano sulle curve del corpo in modo dolce, scoprono le spalle e mettono in risalto la scollatura, altri modelli, invece, diventano nuvole vaporose, con maxi gonne di tulle e chiffon. I materiali sono leggeri: raso di seta, chiffon, tulle e pizzo, stupendoci infine con una stola in pelliccia bianca dedicata alla sposa invernale. Le applicazioni e i ricami ci sono, ma non sono esosi o troppo elaborati.

 

Enzo Miccio ha fatto il suo ingresso nel mondo degli abiti da sposa firmando la sua prima collezione, e per questo non potevo tralasciarlo. Il suo è uno stile principesco che racconta la favola della vita, disegna 25 abiti di taglio e fatture sartoriali, con un’accurata selezione dei tessuti impiegati. Mikado di seta e pizzi valenciennes si uniscono a forme senza tempo, che esaltano la silhouette della sposa con eleganza e pulizia.

 

Sempre con affetto

Flò

 

 

 

Please reload

Recent Posts

February 22, 2017

Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
Flò Dp
Wedding Planner
Via Camisano, 90
Cesena (FC) 47521
+39.340.5584869
P.IVA 03802590400
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now