Wedding Day Coordinator... ecco cosa è!

February 12, 2016

 

Tra i tanti servizi che un wedding planner offre, oggi vogliamo parlarvi del wedding day coodinator. Letteralmente il wedding day coordinator è “colui che coordina la giornata delle nozze”... ma cosa fa nel dettaglio? E perché è importante sceglierlo?

 

Cosa è il wedding day coordinator?

 

Il compito principale del wedding day coordinator è quello di verificare e, appunto, coordinare che tutto nella giornata delle nozze si svolga nel migliore dei modi, che tutto fili liscio secondo i desideri della coppia, che potrà così tirare un sospiro di sollievo e godersi appieno la giornata. In sostanza anche gli sposi che organizzano da soli il matrimonio potranno avvalersi della competenza di un coordinatore solo per il fatidico giorno.

Attenzione però, questo non vuol dire che il wedding day coordinator lavori solo quel giorno: il suo servizio inizia anche un mese prima delle nozze... perché tutto deve essere perfetto!

 

Come si svolge il ruolo del wedding day coordinator?

 

Il lavoro inizia incontrando i futuri sposi: in questo modo il wedding day coordinator avrà modo di reperire tutte le informazioni necessarie per pianificare le attività durante il giorno del matrimonio e, soprattutto, capire quali sono i desideri della coppia. A questo punto andrà a conoscere tutti i fornitori, visiterà la location di nozze e stilerà una timeline dettagliata e precisa circa le tempistiche da rispettare durante il ricevimento.

Da questo momento in poi sarà il coordinatore, e non più gli sposi, a sentire il fiorario o a contattare il catering, ad informare la location circa eventuali modifiche o a definire i tempi per la consegna delle bomboniere... gli sposi potranno passare le settimane che precedono il grande giorno in tutta calma, potranno godersi attimi ed emozioni che mai più torneranno e pensare solo a loro stessi.

Durante il giorno del matrimonio, poi, il wedding day coordinator curerà nel minimo dettaglio tutta la regia dell'evento: sarà in prima linea e sempre attento nel supervisionare l'intera giornata, controllerà che tutto si svolga nei tempi e secondo i desideri degli sposi, interverrà se dovessero esserci degli imprevisti trovando una soluzione adeguata e tempestiva. I

nsomma, dall'uscita da casa della sposa fino al taglio della torta, il wedding day coordinator sarà il punto di riferimento per tutti, il direttore d'orchesta perché il concerto sia magnifico.

 

Perché è importante scegliere il wedding day coordinator?

 

Tanti sposi vogliono organizzare da soli il loro matrimonio però allo stesso tempo, quando il giorno si avvicina e l'ansia sale alle stelle, gestire tutto può risultare difficilissimo. Ed è in questo momento che si inserisce il wedding day coordinator, sollevando la coppia dalle incombenze finali.In più, gli sposi che scelgono questo servizio parleranno con un'unica persona per ogni esigenza, avranno un solo interlocutore per sapere se tutto è stato definito e non dovranno fare i conti con i mille impegni e le mille telefonate che precedono i giorni prima del matrimonio.Infine, e non per importanza, il giorno delle nozze la coppia non dovrà preoccuparsi di nulla perché a tutto ci pensa il wedding day coordinator!

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul servizio di wedding day coordinator?

Scrimi a info@flodp.it o contattami al 340.5584869

 

Sempre con affetto

Flò

 

 

 

 

Please reload

Recent Posts

February 22, 2017

Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
Flò Dp
Wedding Planner
Via Camisano, 90
Cesena (FC) 47521
+39.340.5584869
P.IVA 03802590400
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now