top of page

I consigli della wedding: la torta nuziale

Anche questa settimana la nostra wedding planner Floriana Licciardi parla di tendenze 2014 e più nel dettaglio della regina del ricevimento, dopo la sposa si intende, ovvero la torta nuziale.


Voi come immaginate la vostra? Classica? Con decorazioni in pasta di zucchero? Qualcosa di particolare? Ecco i consigli della wedding di Giornoperfetto.com.“La torta nuziale è sicuramente l’indiscussa protagonista del banchetto e quest’anno assume uno stile ben definito.


Le torte artistiche, in stile americano, vanno alla grande e possono avere le effigi più svariate: dal cappello alla valigia ai motivi in pizzo (che riprendono quelli del vestito) o a quelli floreali.La torta può essere “nuda”, ovvero non ricoperta né di glassa, né di pasta di zucchero, né di panna o crema. Il pan di spagna è in vista e la farcitura si trova sotto, sopra o in mezzo ai dischi di biscotto.Può riprendere la sfumatura di colori, spesso rosa pallido o verde acqua, o del colore che avete scelto per il vostro matrimonio.

Tra queste, i cake topper, quando ci sono, sono molto alti e a volte molto spiritosi

Un altro protagonista della tendenza wedding 2014 è il cupcake, chi ha detto che la torta non può essere moderna? Tanti piccoli “bocconcini dolci” sistemati a piramide e in alto la tortina per l’insostituibile taglio della torta… anche i cupcakes possono essere di svariati stili, colori e farciture. Il mio consiglio? Scegliete la wedding cake in base allo stile del vostro matrimonio e mi raccomando un pizzico di colore va bene, ma la torta più è bianca più è très chic, raffinata ed elegante!”


Con affetto

Flò

Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page