top of page

COME SCEGLIERE LA LOCATION DEL TUO STILE!



Spesso capita ai futuri sposi, di avere un colpo di fulmine, e innamorarsi a colpo d’occhio della location del matrimonio, ma non è sempre così a volte si è indecisi o titubanti… ecco allora il mio consiglio per scegliere quella giusta.


La scelta della LOCATION per il ricevimento delle vostre nozze sarà di fondamentale importanza, perché il luogo prescelto non sarà un semplice scenario dei vostri festeggiamenti, ma diventerà una maniera indiretta di raccontare qualcosa di voi e della vostra personalità.Se non avete avuto la fortuna di trovare dopo pochi tentativi il posto ideale, provate a prendere in considerazione il problema non nella sua interezza, ma scomponendolo in alcune semplici domande che vi guideranno verso la decisione più adeguata.


1. QUAL’E LO STILE DEL VOSTRO MATRIMONIO?

Se avete già scelto lo stile delle nozze, vi trovate in vantaggio riguardo a tutte le decisioni successive. Infatti se ad esempio avete scelto un tema shabby chic allora è d’obbligo scegliere una location all’aperto, con giardino, alberi e una bella vista.

Se invece siete più classiche anche un ristorante o una villa per ricevimenti può essere la collocazione giusta.Se invece siete sposini estrosi, allora largo spazio alla fantasia, , come un campo d calcio, un tendone da circo, una barca, un teatro, un museo o qualcosa che vi rappresenti al meglio.


2. CHE TIPO DI CERIMONIA FARAI?



Se guardando le immagini la vostra attenzione è stata catturata dal rito religioso, probabilmente siete persone legate alle tradizioni, e tale caratteristica è da tenere in considerazione quando deciderete il luogo del banchetto.

Il rito civile apre il ventaglio delle possibilità verso luoghi più informali.

Potrete festeggiare il vostro matrimonio all'aria aperta: molte location prevedono la possibilità di celebrare il rito allestendo lo spazio dedicato alle nozze. E se siete amanti del mare, cosa vi vieta di pronunciare il vostro sì lungo la riva?


3. CHE LOCATION SCEGLIERESTE?



Una volta diventati marito e moglie, qual è il primo luogo in cui vorreste trovarvi?Potrebbe essere il giadino della casa dei nonni della sposa o dello sposo, dove condividere un'atmosfera familiare. Interessante alternativa a questa scelta, può essere un'azienda agrituristica o un casale su un dolce declino collinare.

Se avete deciso di puntare sul matrimonio in grande stile, un lussuoso resort con buffet a bordo piscina farà al caso vostro o una villa moderna in cui festeggiare fino all'alba.


4. COME IMMAGINI IL TUO BANCHETTO?



Lasciate che a guidarvi nella vostra scelta siano i criteri sopra elencati: risponde allo stile delle nostre nozze? È coerente con il tipo di rito che abbiamo scelto?

Ma soprattutto: queste sale e questi giardini sono effettivamente adatti, in quanto a grandezza e disposizione, al tipo di festa che abbiamo in mente?

Il senso pratico sarà il vostro miglior alleato e vi semplificherà il percorso.


5. CHE DECORAZIONI PREFERITE?



Se già sapete che non desiderate strafare, scegliendo colori tenui e temi romantici come fiori e cuori, potete dirigere le vostre attenzioni su una location sobria o su una villa dalle pareti affrescate in modo da non dover aggiungere ulteriori orpelli.

Se gli elementi naturali sono al primo posto nella lista delle vostre preferenze, un luogo che vi consenta di organizzare un pic nic nuziale potrebbe fare al caso vostro.

E se invece pensate a decorazioni originali, non abbiate timore di scegliere un luogo un pochino fuori dal comune...


Sempre con Affetto

Flò

Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page