top of page

Nozze il 31 dicembre: i consigli della wedding

Una nostra lettrice ci scrive:

Sono una futura sposa e vi scrivo sperando di poter avere in vostro aiuto: ho bisogno di qualche idea originale per il mio matrimonio invernale che si svolgerà di sera il 31-12-2014, desidererei e vorrei che fosse unico, favoloso, principesco e anche un po’ pazzerello, a farla da padrona sarà l’amore.Ho davvero bisogno di idee e consigli per la buona riuscita dell’evento. L’unica idea che ho avuto è quella del cambio di abito dopo la mezzanotte visto la data particolare.

Attendo una vostra risposta e un aiuto.

Paola


La redazione di Giornoperfetto.com ha rivolto questa domanda alla wedding planner Floriana Licciardi che si è subito messa a lavoro per aiutare Paola.

Ecco i consigli della nostra esperta per il tuo matrimonio invernale.


Cara Paola,eccomi qui pronta a darti alcuni suggerimenti per il tuo giorno doppiamente speciale.

Se ti sposi in chiesa l’ideale sarebbe una chiesa gotica, perfetta per il tuo matrimonio da favola dove il color oro e l’eleganza la faranno da padrona. E poi un lungo tappeto rosso ti accompagnerà verso l’altare.

Per i fiori sceglierei sicuramente le rose, romantiche ed eleganti, ma anche il bucaneve candido e delicato che simboleggia la fine e il nuovo inizio, come la fine del vostro percorso da fidanzati e l’inizio della vostra nuova vita da sposi, ma anche la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo.


Per la location: se vuoi un matrimonio principesco allora un castello, una villa settecentesca o un grand hotel dall’ eleganza straordinaria, sono quelle più adatte al tuo matrimonio. Sarà più comodo anche per i tuoi invitati che se vorranno potranno fermarsi a dormire dopo i lunghi festeggiamenti fino a notte inoltrata.Se nel posto in cui abiti c’è la neve un modo inusuale di arrivare alla location potrebbe essere una carrozza slitta trainata o da cavalli bianchi o dai bellissimi Husky.


Il colore che meglio rappresenta sia il matrimonio che il giorno di Capodanno è sicuramente il Rosso: un colore protagonista, il colore dell’amore.Ma visto che la nostra futura sposina invece chiede qualcosa di originale, principesco e favoloso, io consiglio il color oro.E’ un colore regale, principesco e molto chic e abbinato al bianco sembrerà di stare in una fiaba dove il principe azzurro aspetta di vedere la sua principessa scendere da una scalinata con il tappeto rosso.


Consiglio inviti preziosi bianchi con dettagli in oro, custodiranno il vostro invito speciale. Specifica agli ospiti un dress code ben definito, per le signore vestiti lunghi ispirati alle grandi dame e ai cavalieri il tight.


Inoltre suddividerei il ricevimento in tre momenti: la cena regale in una sala ricevimento con tavoli rotondi; il gran ballo in una sala adibita per questo dove tu e il tuo futuro marito aprirete le danze e infine il taglio della torta all’esterno della location, a mezzanotte e con tanti coloratissimi fuochi d’artificio e fiumi di champagne per brindare a voi, all’amore e al nuovo anno.


Da qui in poi iniziano i colpi di scena, ecco allora il cambio d’abito, da bianco a color oro corto, ma sempre elegante, per essere più libera di danzare. Si aprono allora le porte della “discoteca” con dj set e l’angolo cicchetti come una vera e propria festa di Capodanno.Un’altra idea molto raffinata, come il nostro blog ci consiglia, è l’angolo rum e sigari.Puoi allestire uno spazio dedicato alle foto con una macchina fotografica fissa e dove gli invitati possono sbizzarrirsi nelle pose.Ma ecco l’idea stravagante: tutti oggi usano lo smartphone e conoscono Istagram e allora scegli un hashtag (per intenderci #weddingcapodanno) dove tutti caricheranno le foto di questo straordinario giorno.


La bomboniera? Sicuramente un calendario o un orologio da taschino sarebbero regali perfetti e in tema con il giorno scelto per il vostro matrimonio, altrimenti, essendo Vip, un regalo prezioso lo potranno realizzare i colleghi di Hd Eventi, la rivista del vostro matrimonio. Un’ idea sicuramente originale che i vostri ospiti apprezzeranno e conserveranno con cura.


Naturalmente qui ci sono solo alcune idee che si possono sviluppare conoscendo meglio gli sposi e i lori gusti. Si può lavorare nello specifico e realizzare tanto altro, avrai bisogno di una professionista del settore che ti aiuti a realizzare le nozze e gestisca fornitori ed orari.Spero di esserti stata di aiuto.


Con Affetto

Flò


Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page