top of page

Sogni un matrimonio in spiaggia? Ecco i consigli della wedding

Il Bel Paese è famoso, oltre che per le sue bellezze artistiche e storiche, per il mare e le sue affascinanti coste e cosa c’è di più romantico che celebrare il proprio matrimonio in riva al mare?


In Italia la maggior parte delle nozze si celebrano da maggio a settembre e il periodo è ideale, quindi cosa aspettate? Organizzate il vostro matrimonio in spiaggia seguendo i consigli della wedding planner Floriana Licciardi.


“La notizia che ha fatto scatenare tutte le sposine del 2014? Matrimonio in spiaggia con rito civile: la legge italiana ora lo consente.

Dal 2014, infatti, è aumentato il numero delle spiagge italiane in cui è possibile celebrare un matrimonio all’ americana con valore legale civile!Il tanto sognato matrimonio in spiaggia con le emozioni cullate dalle onde e i capelli accarezzati dal vento é diventato realtà anche in Italia.Allora eccomi qui pronta a darvi tutte le dritte che servono per organizzare un matrimonio da sogno in riva al mare.


Iniziamo dall’abito della sposa: non troppo lungo o con strascichi importanti, ma più sbarazzino. Possiamo dare sfogo alla nostra personalità con abiti scollati, trasparenze e spacchi vertiginosi, la spiaggia ci consente di osare. Il corto è più indicato o anche il così detto corto lungo; corto davanti e più lungo dietro. Per il tuo sì in spiaggia è perfetto anche il modello a sirena.



Il colore può variare dal bianco candido all’avorio o al rosa antico, ma anche con particolari che riprendano il colore predominante del matrimonio. Per le vostre nozze in spiaggia sicuramente il colore più adatto è il rosa corallo, sarete anche alla moda perché il corallo quest’anno è di tendenza.



Le scarpe? Meglio lasciarle a casa. Il mio consiglio è pieni nudi o, se proprio volete osare, potete indossare accessori gioiello per piedi, fatti di pizzi o preziose perline.


L’acconciatura non deve essere troppo “acconciata”: i capelli sciolti o semi raccolti sono sicuramente i più adatti a questo tipo di matrimonio. L’unico adornamento concesso sono i fiori o meglio ancora le perle che ricordano quelle preziose delle conchiglie. Sì al velo, l’importante che sia corto, in questo caso la veletta è la più indicata.



L’abito per lui: per il matrimonio in spiaggia si possono tralasciare le regole del bon ton, e quindi sì al bianco anche per lui. Anche il lino potrà essere usato, adatto alla spiaggia e alle calde temperature estive del Bel Paese, mi raccomando non dovrete essere però troppo casual; è sempre il vostro matrimonio e l’eleganza deve essere la protagonista. La linea ispirata a “Great Gastby” di Brooks Brothers sarà perfetta.



La location sarà sicuramente la stessa scelta per il rito: quindi buffet freddo di pesce all’aperto per poi accomodarsi ai tavoli rotondi decorati con coralli, stelle e cavallucci marini, conchiglie e sirene oppure pesci e barche. Il mare e tutte le sue meraviglie saranno i protagonisti indiscussi del matrimonio.

Una cosa che non deve mancare? In questo caso il rito della sabbia: la sposa e lo sposo hanno un recipiente di vetro pieno di sabbia, ognuno di un colore diverso, insieme riempiranno un terzo contenitore più grande mescolando così i colori. Questo è il segno della loro unione, da due persone diventano un noi.


Il bouquet della sposa può variare: fatto di semplici fiori di campo legati da un nastro oppure, più particolare e inusuale rispetto a tutti i bouquet, può essere fatto di conchiglie e stelle marine.

La torta, sempre ispirata al tema del matrimonio, potrà essere di diverse forme e piani, ma sempre legata la colore corallo e al mare.


Naturalmente questa è solo un’ idea, ci possono essere mille soluzioni di colori, temi e decorazioni. Il blu navy, ad esempio, potrebbe essere un altro colore per delle nozze tema mare, magari più adatto a un matrimonio celebrato in un grand hotel affacciato sulla spiaggia. Ma di questo ne parleremo in un altro momento.


Con affetto,

Flò

 
 
 

Comentarios


Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
Flò Wedding Planner
Wedding Planner
+39.340.5584869
P.IVA 03802590400
bottom of page