Il rosa è femmina: gli abiti da sposa di Vera Wang
- FLORIANA LICCIARDI
- 1 apr 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Cosa ci dobbiamo aspettare dalla nuova collezione di Vera Wang?
Dopo il passionale colore rosso della stagione 2013 e l’inaspettato nero della stagione 2014, che ci ha stupito e non poco, torna a lasciarci a bocca aperta con la nuova collezione 2015: signori e signore ecco a voi “think pink“!
Gli abiti da sposa di Vera Wang abbracciano tutte le sfumature del rosa; colore che rappresenta il romanticismo, la sofisticatezza, la femminilità, il sogno e la sensualità.
I 15 abiti dai diversi tagli; a sirena, a petalo, a cascata e a-line sono in unico colore o vengono accostate diverse tonalità del rosa. L’elegante e romantico rosa cipria, il dolce rosa confetto, il deciso rosa corallo e il glamour del rosa peonia.
Gli abiti sono in diversi preziosi tessuti, si trovano drappeggi floreali oversize nelle gonne, micro ricami a mano di pizzo chantilly negli strascichi, velo illusion sul décolleté e applicati in vita, sotto corpetti sapientemente drappeggiati o plissettati.


Le sposine amanti del rosa saranno messe a dura prova con questi abiti e tutte le loro nuance.
Potranno però scegliere la tonalità preferita in base alla loro personalità e riprendere il colore dell’ abito per tutti gli accessori del matrimonio: dai fiori ai centro tavola, dalle decorazioni alla wedding cake.
Naturalmente si può usare tutta la paletta dei rosa, l’accostamento delle varie nuance sta sempre molto bene insieme. Un altro colore da poter accostare al rosa, colore moda della stagione 2015, è il classico bianco o il glicine, altro colore di tendenza.
Il mio consiglio per un matrimonio più romantico, fiabesco e regale è quello di accostere al rosa il color oro, sublime direi!Per le spose più grintose e di carattere il vestito color corallo sarà perfetto per un matrimonio sulla spiaggia!
Con Affetto
Flò
Comments