Bouquet sposa: tu quale sceglierai?
- FLORIANA LICCIARDI
- 3 apr 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Oggi voglio parlarvi del bouquet: lo sapete che è l’ultimo regalo che lo sposo fa alla sua amata e segna la fine del corteggiamento?
Il bouquet, da tradizione, non deve essere per forza in linea con il tema del matrimonio, appunto perché dovrebbe essere l’uomo a sceglierlo, ma i tempi sono cambiati e ora il futuro marito deve solo pagare i fiori scelti dalla sua sposa. Ci sono tanti tipi di bouquet e molte di voi avranno difficoltà a capire qual è quello giusto, oltre alla composizione bisogna pensare al tipo di fiori e ai colori da utilizzare. Quante cose a cui badare mie care sposine!
Come sempre fatevi dare una mano da chi ne sa più di voi: se un fiorista vi consiglia un fiore piuttosto che un altro accettate il consiglio, quello è il suo mestiere.
Ovviamente la scelta finale spetta solo e soltanto a voi, mi raccomando però, il bouquet deve rappresentarvi e deve adattarsi al vestito che indossate. Potete scegliere un bouquet classico dalla forma rotonda e compatta, che ben si adatta ad ogni tipo di situazione.
Se invece volete osare con un bouquet voluminoso ricordate che la sposa, in questo caso, dove essere alta e magra per evitare l’effetto bomboniera! Mentre il bouquet a cascata è composto da fiori a grappolo: consigliato se avete un abito importante, e se siete alte ed un po’ “in forma”. Sconsigliato a chi è piccola di statura.
Il bouquet a fascio, invece, può essere composto da fiori a gambo lungo da appoggiare al braccio: anche in questo caso è preferibile una statura slanciata.Ci sono poi tanti tipi di bouquet particolari e stravaganti, ricordate sempre di non esagerare e di scegliere ciò che più vi piace, in fondo è il vostro matrimonio.L’importante è che sia leggero e maneggevole, ma soprattutto non deve sporcare il vostro abito bianco.
Non sottovalutate il fatto che il bouquet deve durare tutta la giornata, quindi occhio ai che fiori scegliete, il mio consiglio è quello di utilizzare fiori di stagione, anche perché deve resistere al classico “lancio del bouquet”.
Con Affetto
Flò
Comments