top of page

La sposa del 2015: moderna e romantica. Alcuni consigli per essere perfetta

Questo articolo è dedicato a tutte le future spose che si sentono romantiche, ma non per questo poco moderne. Ho pensato a voi, alla sposa del 2015: una donna forte, indipendente, alla moda e romantica. Ecco alcuni consigli per l’outfit del giorno più bello della vostra vita.


ABITO

Partiamo subito dall’abito, intorno al quale ruoteranno poi accessori, trucco e capelli. Tutto dovrà sposare perfettamente lo stile del vestito.Per una sposa romantica, ma allo stesso tempo moderna ho scelto la nuova collezione sposa Romona Keveza Spring 2015, presentata alla New York International Bridal Week.


E’ una collezione dalle linee pulite, tagli asimmetrici e dettagli moderni che si fondono con il gusto romantico e femminile. Per una donna estremamente sofisticata. Gli abiti sono arricchiti di dettagli glam: cinture metalliche, ricamate, pizzi preziosi, scollature e velature.Tagli asimmetrici per la maggior parte degli abiti, alcuni hanno gonne removibili, altri sono monospalla. E poi ancora corpetti a cuore drappeggiati, ampi spacchi e pizzi lavorati.



ACCONCIATURA

L‘acconciatura perfetta per la sposa che vuole essere romantica e moderna è un raccolto morbido e raffinato. La riga da parte dona alla sposa una leggera aria di mistero ed eleganza.


Questo tipo di acconciatura ha il vantaggio di essere in grado di incorniciare perfettamente qualunque tipo di viso e di poter essere abbinata a qualunque tipo di abito.La semplicità dell’acconciatura può infine essere arricchita da un accessorio che deve essere scelto rigorosamente in base all’abito da sposa!



Ecco alcuni accessori che potrete usare per essere spose romantiche, ma moderne:


• fascinator è indubbiamente l’accessorio per i capelli della sposa del momento: elegante come pochi altri accessori, è in grado di sostituire anche il velo.


• fermaglio impreziosito da brillantini, abbinato rigorosamente a una capigliatura sciolta e semplice. Darà quel tocco raffinato senza appesantire.


• cerchietto può essere la soluzione perfetta: semplice e poco impegnativo. Per il vostro matrimonio scegliete un modello impreziosito da perle o brillantini.


• semplice nastro bianco se vi sembra troppo semplice ispiratevi alle atmosfere del Grande Gatsby e sceglietene una versione impreziosita di brillantini da cingere intorno alla testa in modo che il nastro tagli la vostra fronte!


MAKE UP

Il trucco dovrà essere lucente, elegante e raffinato. Un make up naturale sarà perfetto: niente colori esagerati o troppo vistosi. Sì ai colori tenui, abbinati alla tinta degli accessori o del bouquet, sfumati alla perfezione per dare luminosità e profondità allo sguardo. Per dare quel tocco glamour al make up basterà allungare l’occhio con l’ eyeliner e dare un tocco di colore con il rossetto, anche in questo caso nulla di eccentrico.

GIOIELLI

Orecchini da sposa moderni ed eleganti? Qualcosa di nuovo che non avete ancora visto in giro?Ecco degli orecchini davvero fashion: romantici, ma con uno stile particolare per chi cura ogni più piccolo dettaglio. Sono fatti a mano e perfetti anche per i budget ridotti. Sono realizzati da Elena e venduti su Etsy a cifre modiche, attorno ai venti euro, ma ne trovate anche a meno. Sono in argento con perle rosa. L’argento contiene un altro metallo che fa si che non ci sia ossidatura, quindi la lucidità si mantiene più a lungo.

BOUQUET

Il bouquet sarà elegante e pulito, legato in modo semplice, magari con delle margherite bianche.Puoi osare usando un solo fiore, in questo caso il mio consiglio è di usare la calla o il giglio, oppure puoi scegliere un tulipano o un’orchidea.

Con Affetto

Flò

Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page