top of page

Matrimonio tema mare, i consigli della wedding planner

Ciao sposine, tante di voi mi chiedono alcune idee per un matrimonio a tema mare, eccomi, sono pronta a darvi alcuni suggerimenti per rendere il vostro matrimonio più blu possibile!


Il colore da usare, che sarà il punto di forza, ovviamente è il blu.

Blu ovunque, in tutte le sue sfumature: dall’azzurro del mare al celeste del cielo e così via.

Un altro colore che va bene con il tema mare è il corallo.


Iniziamo dalle partecipazioni. Sarà un invito stampato su cartoncino bianco con spruzzi di colore blu, con un inserto che ricordi il mare, ad esempio un cavalluccio marino o un salvagente, una barca, una stella marina, una sirena. Insomma, date libero sfogo alla vostra fantasia.

Le idee possono essere molteplici e tutte bellissime, bisogna solo trovare quella più giusta per voi e il vostro stile.

Da non trascurare, ovviamente, anche i coni porta riso.

Potranno essere blu o bianchi, in base al colore che preferite, e devono avere lo stesso inserto usato per le partecipazioni. Così tutto sarà perfettamente coordinato.


Per le decorazioni del ricevimento immagino la tavola che diventa una spiaggia, tante piccole calette visto che ci saranno più tavoli, allestita con vasi pieni di sabbia e cristalli avvolti da candele a forma di animali marini.

I segnaposto saranno dei cavallucci o dei polipini e le sedie saranno avvolte da fiocchi blu con una sirena o una stella marina, anche in questo caso la scelta sarà in base al vostro gusto e agli inserti che avrete già utilizzato.


Il tableau de mariage potrebbe essere una sagoma a forma di barca, nave, conchiglia o semplicemente il mare con piccoli nodi di corda per segnalare il tavolo, oppure con piccoli salvagenti o conchiglie.Per quanto riguarda il bouquet con questo tema potrete davvero sbizzarrirvi, le idee carine, simpatiche ed originali non mancano.


Potreste far realizzare un bouquet con stelle marine e conchiglie mischiate a fiori bianchi e blu, ad esempio.

Per lo sposo il fiore all’occhiello potrà essere sostituito con una conchiglia o un cavalluccio marino.

Per la confettata il tavolo potrebbe essere addobbato come una vera e propria spiaggia, quindi sabbia bianca con ombrelloni, salvagenti, palette e secchielli.


E poi vasi di cristallo dove riporre i confetti che sembreranno perle.

La vostra bomboniera potrebbe essere una boccettina di sali marini da bagno.


Ultima, ma non per importanza, la torta nuziale.

Bianca, all’americana, con decorazioni che riprendano tutti i componenti del mare, con un pizzico di colore, naturalmente quello che avete scelto per tutte le decorazioni del vostro giorno perfetto.Il mio consiglio è di non esagerare, scegliete una linea e seguitela sempre in modo che tutto sia armonioso e non pacchiano, scegliete in base al vostro gusto, ma sempre con buon gusto.


Con affetto

Flò


 
 
 

Comments


Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
Flò Wedding Planner
Wedding Planner
+39.340.5584869
P.IVA 03802590400
bottom of page