top of page

Sposa d’estate: abbronzatura sì, abbronzatura no?

Più il matrimonio si avvicina e più si pensa: “sono pallida, il colore della mia pelle è uguale a quello dell’abito che indosserò”. E quindi: abbronzatura si, abbronzatura no?

Diciamo la verità, è una domanda che le future spose, specialmente quelle che saliranno all’ altare in piena estate, si pongono spesso.


In molti pensano che una sposa non debba essere abbronzata e che ci penserà poi l’estetista a donarle il colorito del “benessere”.

No, io non la penso proprio così.

Ovviamente non dovete esagerare, da evitare assolutamente l’autoabbronzante, che rende la pelle arancione e un colorito non uniforme. Effetto pessimo.

Non esagerate con le lampade abbronzanti che, fra l’altro, invecchiano la pelle, e un no secco anche per la nuova tecnica spray con l’aerografo.


Future spose, il mio consiglio? Andate al mare! L’estate, diciamocela tutta, ci rende più belle e sorridenti, complice anche l’abbronzatura.

E chi non vorrebbe essere bella il giorno del proprio matrimonio?

Quindi armatevi di costume, asciugamano e occhiali da sole e andate al mare a prendere il sole, meglio se nelle ore meno calde e con la protezione sempre a portata di mano. Evitate, ovviamente, scottature e spellature.

Usate un costume che non lascia segni visibili sulla vostra pelle, sarebbe bruttissimo vedere il segno bianco del costume sulla scollatura del vostro abito da sposa. Optate per una costume a fascia.


Un’altra raccomandazione che voglio fare è di far prendere un po’ di sole anche al vostro futuro marito, non vorrete mica farlo sembrare un fantasmino al vostro fianco il giorno più importante della vostra vita.


Con affetto

Flò


Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page