Indecisi sulla bomboniera? Ecco qualche suggerimento
- FLORIANA LICCIARDI
- 15 ott 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao sposine, oggi voglio parlarvi di bomboniere, non starò qui a dire cosa sarà di moda nel 2015 e cosa no.
Anche la bomboniera è una scelta personale, fatta in base al proprio gusto e alle proprie possibilità.
La bomboniera è un piccolo dono che facciamo ai nostri invitati per ringraziarli della loro presenza al giorno più importante della vostra vita.
E’ importante non lasciare andar via gli ospiti a mani vuote dal vostro matrimonio e abbinate, insieme ai confetti, un piccolo cadeau in ricordo del vostro giorno più bello.
E’ vero che, soprattutto in questo periodo di crisi, la maggior parte degli sposi cerca di ridurre al minimo le spese preferendo, magari, una bella confettata; ma la bomboniera, piccola o grande che sia, è tra le cose che non dovrebbero mai mancare perché simbolo di gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno condiviso con voi una giornata così speciale.
Se fino a qualche anno fa la bomboniera veniva scelta in base alla lucentezza, oggi le cose sono molto diverse; si cerca sempre di rispettare il tema del matrimonio e anche la bomboniera fa parte di questo progetto, per farvi capire bene di cosa sto parlando scendiamo nei dettagli.
Tutte le future sposine che hanno scelto un matrimonio in stile country, potrebbero donare ai propri invitati un piantina grassa, prodotti casarecci come, ad esempio, vasetti di marmellata, bottiglie di vino o liquori.
Chi, invece, preferisce uno stile shabby chic deve fare un salto nel passato. Sì al vintage e quindi sì ad oggetti in legno e ferro battuto. La bomboniera, in questo caso, potrebbe essere un piccolo oggetto fatto a mano. Oppure qualcosa realizzato all’uncinetto o saponette profumate.
Per tutte le spose romantiche, che non vogliono comunque rinunciare alla modernità, l’argenteria è sempre una buona scelta. Meglio scegliere un oggetto utile, ad esempio un filtro per il thè a forma di teiera, molto in voga in questo momento.
Se state organizzando un romantico matrimonio in riva al mare lasciatevi ispirare da quest’ultimo anche nella scelta della bomboniera. Sì a conchiglie, stelle e cavallucci marini, bottigliette di Sali da bagno e asciugamani personalizzati.
Se il tema del vostro matrimonio sarà la poesia potete optare per una raccolta di poesie con dediche e, se invece sceglierete l’arte, una pergamena con la stampa di un quadro famoso.
Con questo articolo ho voluto darvi alcuni suggerimenti, consigli e qualche idea. Ma potete scriverci e dirci quale sarà il vostro tema di nozze, saremo lieti di aiutarvi a scegliere la bomboniera perfetta per il vostro GiornoPerfetto.
Sempre con affetto Flò

Comments