Matrimonio in spiaggia: non riesco a trovare la location, rinuncio?

January 29, 2015

Ciao, sto cercando da tempo una location nelle marche adatta al mio matrimonio in spiaggia, rito civile e cena buffet direttamente sulla spiaggia. La data è il 12 luglio 2015, sono disposta a chiamare un catering, ma vorremmo tanto che il luogo della cerimonia sia lo stesso della cena. Nei dintorni non ho trovato nulla che corrisponde alle nostre esigenze…soprattutto per la data…le spiagge sono invase dagli ombrelloni! Secondo te dobbiamo rinunciare all idea??

Mi affido alla tua esperienza, grazie mille Alessandra.

 

Ciao Alessandra,rinunciare? Mai!!!

Le marche sono una regione bellissima e con fantastiche spiagge quindi non rinunciare al tuo sogno e continua la tua ricerca.

 

Il mio consiglio, prima di tutto, è di non cercare tra le location di matrimoni, meglio una struttura balneare, dalle tue parti ne esistono di bellissime. Molte di queste strutture hanno anche un ristorante annesso.Quindi armati di pazienza e fai una bella ricerca tra i vari stabilimenti e, per non lasciare nulla al caso, vai a vedere personalmente le strutture per capire quale può essere quella che fa al caso tuo.

 

Non preoccuparti degli ombrelloni, basterà accordarsi con il proprietario della struttura che disporrà una zona apposita dove poter allestire l’altare per la celebrazione del rito. Una zona che sarà, ovviamente, off limits per tutti gli altri ospiti della struttura. Un altro consiglio è quello di provare ad immaginare la location addobbata per il tuo matrimonio, piante, fiori e nastri possono davvero trasformare un qualsiasi posto nella location dei tuoi sogni.

 

Nel caso in cui lo stabilimento balneare sia anche ristorante il proprietario saprà bene come organizzare il banchetto, nel caso del catering, che in queste occasioni prediligo, basterà fare un sopralluogo per trovare il punto migliore per allestire il banchetto.

 

La celebrazione del rito in spiaggia non sempre è fattibile, tutto dipende dal comune in cui abiti, perciò informati bene. Nel caso in cui non fosse possibile non c’è alcun problema, non scoraggiarti. E’ possibile fare il rito simbolico, figurativo. Svolgerete le pratiche del matrimonio in Comune, comprese le firme, e poi celebrerete un rito in spiaggia insieme a parenti e amici.

 

In ogni caso il mio consiglio è quello di affidarti a un wedding planner, ti saprà consigliare le location che svolgono questo tipo di ricevimenti e che meglio si prestano alle tue esigenze, saprà indicarti il miglior allestitore della zona, ti eviterà tanti giri ed errori e intercederà per te con tutti i fornitori. Insomma saprà darti i giusti consigli per mettere in pratica le tue idee e realizzare tutto ciò che hai in mente per il tuo giorno perfetto e, inoltre, potrà celebrare il matrimonio.

 

Con affetto Flò

 

 

Please reload

Recent Posts

February 22, 2017

Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
Flò Dp
Wedding Planner
Via Camisano, 90
Cesena (FC) 47521
+39.340.5584869
P.IVA 03802590400
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now