top of page

Partecipazioni originali: tessuto, legno o scrapbooking

I preparativi del matrimonio, si sa, richiedono tanto tempo e tanta pazienza, è un lavoro, ma che soddisfazione godersi il risultato il giorno del proprio “sì”.



Fra le tante cose a cui pensare ci sono le partecipazioni; molte di voi, future spose, non danno importanza all’invito, questo è un grosso errore perché è la prima cosa che gli invitati vedranno delle vostre nozze, quindi dovrà essere assolutamente impeccabile e in tema con il vostro giorno perfetto. Come al solito per noi nulla deve essere lasciato al caso e, proprio per questo, la nostra wedding planner Floriana Licciardi oggi vi parlerà di partecipazioni particolari, perché l’importante è lasciare il segno.


Future sposine oggi voglio parlarvi di partecipazioni. Lo so, è un tasto dolente. Ma voglio ricordarvi una cosa, che forse avrò già detto in uno dei miei articoli: non è un semplice invito, è la presentazione del vostro matrimonio, qualcosa di speciale, ecco perché è importante ricordarlo. Sempre.


Oggi voglio proporvi delle partecipazioni originali, ho trovato qualcosa di moderno e “diverso” dal solito invito, qualcosa che rimarrà sicuramente impresso nella mente dei vostri invitati.


1. Partecipazioni in tessuto

La carta può essere sostituita con altri materiali: l’invito viene declinato anche su tessuto, a gran sorpresa dei futuri partecipanti alle nozze. Oltre all’aspetto originale si tratta di un bel souvenir, riutilizzabile, per gli ospiti.

Foto benignobjects.com


2. Partecipazioni in legno

Il legno è altamente simbolico: è solido come l’unione degli sposi, naturale come la loro personalità ma anche molto elegante. I nomi incisi su questo materiale sono un invito originale e duraturo!

cardtorial.com


3. Partecipazioni digitali

Scrapbooking digitale, che cos’è? Si tratta di un metodo innovativo per comporre il proprio invito utilizzando gli strumenti informatici di creazione di immagini, con un significativo vantaggio monetario. I siti specializzati in quest’ultima tendenza mettono a disposizione diversi modelli e tutorial per la realizzazione della grafica. Oppure create voi stessi un video da inviare poi ai vostri invitati, con i mezzi di oggi è semplice realizzare una cosa carina e d’impatto.


Sempre con affetto, Flò

Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page