top of page

Alessandra Rinaudo con la nuova collezione Nicole Spose 2016!


Nella nuova collezione di Nicole Spose 2016, presentata in uno speciale fashion show a Roma, la stilista Alessandra Rinaudo ha mostrato le tendenze e i look più chic per il prossimo anno. Le future promesse hanno ammirato in anteprima nel magico evento, gli abiti di punta della linea Nicole 2016.

Tra questi primeggiano i modelli principeschi, quelli con corpetti fascianti arricchiti da applicazioni di pizzo, perline e cristalli e gonne ampie in chiffon o in tulle. Ovviamente, non sono mancati i modelli più semplici, gli abiti da sposa a sirena e persino quelli corti e asimmetrici. Come in ogni suo fashion show, Alessandra Rinaudo ha mandato in scena i vestiti nuziali colorati con quello che sarà la cromia must dell’anno: il rosa.


Ma andiamo nel dettaglio e a parte i delicati e scivolati vestiti colorati con scollature a v e spalline un po’ basse, con fusciacca in vita e gonne scivolate in chiffon e tulle, nella linea di abiti da sposa Nicole 2016 abbiamo trovato tantissimi altri modelli.


I vestiti nuziali svasati hanno decisamente dominato la sfilata. Tra questi abbiamo ammirato moltissimo i modelli da principessa, con corpetti preziosi e anche arricchiti da inserti nude sui quali dominano dei cristalli e gonne ampie ma leggere.

Particolarissimi i tessuti, anzi le grafie e i giochi tramati proposti su questi: gonne floreale dal mood tapestry si sono alternate ad altre con linee geometriche che ricordano dei quadri alternati.

Non sono mancate, inoltre, quelle in organza con bordo rinforzato in raso, che creano un divertente e ricco effetto fazzoletto.


Gli abiti in mikado, un tessuto che ultimamente sta facendo letteralmente impazzire le future promesse, hanno fatto la loro comparsa in passerella e tra questi abbiamo visto anche diversi modelli dalle lunghezze accorciate fino a dei veri e propri minidress, ideali in particolar modo per cerimonie in spiaggia.


Il pizzo, ovviamente, resta uno dei grandi protagonisti. La stilista, infatti, in diverse occasioni ha dichiarato che è sicuramente il tessuto che preferisce e che meglio vede per la donna nel giorno delle proprie nozze.

Tra gli abiti da sposa di Alessandra Rinaudo 2016 modelli effetto tattoo non sono certamente mancati ma nemmeno quelli più sensuali con spacchi e scollature profonde.


Impossibile poi resistere agli abiti da sposa da principessa, che costituiscono la maggior parte della collezione Nicole 2016 disegnata da Alessandra Rinaudo.

Per chi ha voglia di avere un look regale e strepitoso, che va contro le nuove tendenze particolari e a volte anche un po’ estrose, ci sono i modelli con corpetti steccati o lisci, con o senza spalline, alcuni con aperture omerali mentre altri vantano maniche di pizzo al gomito o lunghe fino al polso. Ci sono quelli con carré velati, sopra i quali la designer ha posizionato dei decori in macramé brillanti, grazie all’uso dei cristalli e delle perline, ma anche quelli più sensuali con scollature a cuore o a v, ma mai volgari.

Le gonne si aprono in un trionfo di tulle o veli di organza, proposti come strati di foglie, ma ci sono anche i vestiti da sposa rivestiti di pizzo, da quelli meno decorati per chi preferisce uno stile più semplice ma comunque ricercato, fino alle proposte in total lace, per sentirsi delle vere regine. Non passano inosservati i wedding dress più particolari, come quelli con spacco dai quali sbucano dei leggings di pizzo fino a quelli corti con peplum o frangettine in stile anni ’20.


Quindi care Sposine, non perdete tempo… andate a provare questi preziosi abiti, ce ne sono davvero per tutti i gusti!


Sempre con affetto

Flò

Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page