top of page

Wedding Planner Sì o No?



Perché scegliere un wedding planner? Qual è il suo valore aggiunto? E, soprattutto, si risparmia?


1. Il valore aggiunto di affidarsi ad un wedding planner?


Il wedding planner è colui che assiste i futuri sposi nella pianificazione e organizzazione di uno o tutti gli aspetti della cerimonia e del ricevimento. Organizza, coordina, supervisiona e dirige. Avere un wedding planner accanto significa poter contare su idee originali e creative, le stesse idee che differenziano un matrimonio dall’altro. È questo il valore aggiunto più importante: ogni matrimonio è personalizzato, non ce ne sarà mai uno uguale all’altro.

Il wedding planner, inoltre, crea legami materiali tra forme e colori, studia gli accostamenti migliori, elabora uno stile diverso per ogni coppia e coordina tutti gli elementi armoniosamente.


2. Perché con un wedding planner si risparmia?


Il wedding planner è una figura fondamentale all’interno di una coppia che sta per sposarsi, sotto un punto di vista economico, ma soprattutto sotto il profilo morale. Diventa una realtà concreta per la coppia, un filo conduttore che serve a dare omogeneità all’evento, a creare un fil rouge invisibile, quel tocco che rende ogni matrimonio unico e perfetto. È chiaro come in un contesto come questo il risparmio in termini di stress sia notevole. Il wedding planner, infatti, si fa carico dei problemi, gestisce le ansie e trova soluzioni diverse di fronte alle indecisioni.

Nel mio caso, inoltre, mostro diverse soluzioni economiche alla coppia di sposi con differenti fasce di prezzo, in modo che tutti possano realizzare i propri sogni in base alle proprie tasche.

Inoltre conoscendo il mercato, i fornitori e il loro valore posso consigliare gli sposi su chi e cosa, senza fregature, e con scontistiche riservate a questa figura professionale.


3. Come lavora un Wedding Planner


Ho sempre amato la creatività e le emozioni. Essere una wedding planner vuol dire, per me e per il mio staff, prendersi cura di chi desidera realizzare un sogno nel giorno più bello della vita.

Per questo abbiamo un calendario per ogni coppia di sposi, dove ogni scadenza viene rispettata e durante il periodo di preparazione la Sposa sa quali sono i termini e cosa andremo a realizzare il mese successivo, in questo modo si prepara alla scelta e fantastica su di essa mentre io lavoro per lei studiando diverse soluzioni e preventivi.

Il mio impegno è il frutto di una passione per ciò che è bello, creativo e per tutto quello che trasmette un’emozione. Io mi considero una guida che si prende cura dei momenti speciali. Ogni evento è seguito con attenzione e passione, affinché possa essere unico e indimenticabile. Dalla location al banchetto, alle partecipazioni, alla musica, all’intrattenimento… tutto è curato nei minimi dettagli. Il mio lavoro è coordinazione, è sinfonia, è perfezione.


Hai bisogno di una consulenza per il tuo matrimonio? Contatta Flò Dp Wedding Planner.

Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page